Ha tentato di accarezzarlo, ma l’animale forse spaventatosi l’ha azzannata. Se la caverà con quindici giorni di prognosi la responsabile di una struttura ricettizia per animali di Cogliate che stamani è stata ferita da un Akita americano di due anni.
L’animale regolarmente detenuto, vaccinato, dotato microchip e assicurato, si trovava nella struttura con il proprietario, un 33 enne, di un comune dell’hinterland.
A un certo punto, il cane si è scagliato contro la responsabile procurandole una ferita al bicipite brachiale destro. Immediatamente sono stati allertati i soccorritori giunti sul posto con un’ambulanza in codice giallo con al seguito i Carabinieri.
La donna è stata trasportata al San Gerardo, dove nel reparto di chirurgia plastica le hanno riscontrato lesioni guaribili in quindici giorni. Dell’accaduto è stata informata l’Asl di Desio, al momento non è stata formalizzata alcuna denuncia per eventuali ipotesi di reato. Nei confronti del cane non sono stati adottati provvedimenti ed è rimasto in custodia al proprietario.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube