
Tracce di coliformi all’asilo nido “Aquilone” di Uboldo: è stato quindi vietato di bere l’acqua del rubinetto e occorre bollirla per farne uso in cucina. Ma non è il caso di fare allarmismi: il problema è limitato solo a questo plesso scolastico e non interessa l’intero acquedotto comunale.
Per tranquillizzare i cittadini, dopo le voci incontrollate che si sono diffuse (addirittura c’è chi ha parlato di legionella), il sindaco Luigi Clerici chiarisce: “D’accordo con Saronno Servizi, l’Ufficio Tecnico ha avviato la sanificazione delle tubature del plesso scolastico. Contiamo di risolvere il problema in breve tempo”. Dal Servizio Acquedotto della municipalizzata, infatti, assicurano che “le tracce di coliformi trovate sono minime, vicine allo soglia zero, ma per prassi bisogna subito comunicarlo. Fra l’altro sono state individuate solo su un rubinetto”.
L’appello ai genitori e a tutti i cittadini, dunque, è di ridimensionare le preoccupazioni e mantenere la calma, “perché assolutamente non c’è motivo di allarmarsi”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube