Inviti, promozioni, segnalazioni di novità attraverso lo smartphone, per provare a convincere i clienti che comprare nei negozi sotto casa è meglio.

Si chiama “Progetto commercio” l’applicazione realizzata dai commercianti di Limbiate in collaborazione con la Pro Loco, con l’obiettivo di frenare lo strapotere di Amazon e delle altre piattaforme di commercio online.
E’ una App gratuita già disponibile sugli store ufficiali delle piattaforme Ios e Android che consente di trovare in città prodotti e servizi di cui si ha bisogno e di usufruire anche di promozioni speciali.
Grazie all’applicazione, si ha la possibilità sia di vedere che tipo di articoli si possono acquistare in un determinato negozio, sia di cercare il negozio partendo proprio dall’oggetto da comprare.
Inoltre, viene data la possibilità di richiedere una notifica per ogni singolo negozio, in modo da poter essere informati circa l’avvio di promozioni speciali. “L’applicazione è molto semplice- ha spiegato Marzio Ungarelli della Pro Loco- alla portata di tutti. Anche perché non avevamo a disposizione un grosso budget. Abbiamo però creato anche una sezione relativa ai luoghi d’interesse della città e agli eventi in programma”.
Insomma, uno strumento per provare a rendere appetibile la passeggiata per lo shopping per le vie della città, magari approfittando dell’occasione per assistere a qualche spettacolo o visitare qualche luogo speciale, che a Limbiate non mancano.
Basterà questo a contrastare la continua chiusura di negozi, anche storici, che si registra in questo periodo dell’anno, a Limbiate ma anche in molti altri comuni della nostra zona?
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube