Il Consiglio comunale di Ceriano Laghetto si sta svolgendo in questo momento, ma la sua collocazione non è, questa volta, la solita aula consiliare, bensì il parcheggio davanti alla stazione delle Ferrovie Nord Ceriano-Groane sulla linea Saronno-Seregno in frazione Villaggio Brollo.
Una scelta quella di convocare qui la seduta consiliare che è stata dettata dalla forte volontà dell’amministrazione di porre un freno allo spaccio di droga che avviene nei boschi cerianesi delle Groane.
I drogati arrivano in treno (come mostrato recentemente perfino da un servizio di Striscia la notizia), scendono alla stazione di Ceriano e s’incamminano verso i boschi per acquistare la loro dose di morte. uno spettacolo deprimente e un commercio illegale a cui Ceriano vuole che si ponga fine, ma il Comune da solo non ha i mezzi per ottenere questo risultato, occorre un grosso impegno su più versanti.
Da qui la decisione forte di convocare, d’ora in poi, il Consiglio comunale sempre nel parcheggio della stazione come gesto simbolico, fino a quando il problema non verrà risolto.
La seduta si è aperta con l’esibizione del gruppo rap cerianese Mar mellata gang, una presenza voluta fortemente per mostrare che, come ha spiegato il sindaco, qui non c’è solo droga ma anche ragazzi in gamba.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




