Non si arresta l’attività di contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Milano. I militari dell’Arma hanno eseguito una vasta operazione, con la quale hanno colpito il fenomeno nei luoghi della movida e dell’aggregazione giovanile, con un’attenzione particolare per la prevenzione dell’assunzione di droga da parte dei giovanissimi, interessati dalla ripresa dell’anno scolastico.
I Carabinieri hanno operato anche in borghese all’interno dei locali e le serate di venerdì e sabato hanno fatto registrare l’arresto di 18 pusher, il deferimento in stato di libertà di altre 13 persone, nonché la segnalazione all’Autorità Amministrativa di svariati assuntori di stupefacenti.
A Solaro, i militari della Stazione Carabinieri di Nova Milanese hanno tratto in arresto un operaio 43enne, pregiudicato. Il malvivente era emerso quale frequentatore delle piazze di spaccio del luogo e il blitz condotto presso l’appartamento di proprietà in corso Europa ha consentito di scoprire una serra, all’interno della quale l’uomo coltivava la marijuana. Nelle altre stanze erano occultate alcune dosi di hashish, e tutto l’occorrente per il confezionamento dello stupefacente.
A Cusano Milanino invece i Carabinieri della locale Stazione sono intervenuti nel parchetto di via Tagliabue, segnalando all’Autorità Giudiziaria un 15enne italiano, sorpreso con uno spinello e una busta di cellophane contenente altri 3 grammi di marijuana.
Altri interventi con relativi arresti dei pusher sono stati compiuti nelle zone della movida milanese. Al setaccio sono state passate anche aree sensibili a Cologno Monzese, Bresso, Pioltello e in Brianza a Brugherio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





