Si è avventato sulla più piccola di appena 17 anni. L'ha insultata, prima di toccarla nelle parti intime. Poi si è avventato contro l'amica di 24 anni. E' successo nel tardo pomeriggio di ieri a Cormano. Lungo i vialetti del parco dell'acqua di via Filzi.
Grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri, un 40enne di nazionalità ecuadoregna è stato arrestato. Il muratore dovrà ora rispondere di violenza sessuale.
Sul posto in soccorso alle due amiche è intervenita un'ambulanza della Croce Rossa di Paderno Dugnano. Per lo choc subito sono state trasportate alla clinica Mangiagalli.
"Esprimo massima solidarietà al gruppo di ragazze importunate – commenta la sindaca Tatiana Cocca – Si è trattato di un episodio grave, anche se isolato, che non può essere in alcun modo tollerato dalla nostra comunità per nulla abituata a fatti del genere. La violenza sulle donne è un male che va affrontato senza reticenze e superficialità, attraverso il costante monitoraggio del territorio, come già avviene, e una maggiore educazione al rispetto verso le donne. Ci tengo a ribadire che è dovere di tutti denunciare alle forze dell’ordine fatti ed episodi sospetti di cui si è testimoni".
"Va ricordato anche il coraggio di questo gruppo di giovani donne che sono riuscite a reagire agli insulti e alle molestie di questo individuo – conclude Cocca – Ringrazio vivamente i carabinieri della stazione di Cormano per l'immediato intervento ed il lavoro che quotidianamente svolgono a favore della cittadinanza".
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




