AGGIORNAMENTO: Atterrati a Malpensa i due casi accertati di Roma (CLICCA QUI)
Tre casi sospetti che ha fatto temere si potesse trattare di Coronavirus a Como, per una famiglia da poco rientrata dalla Cina. La febbre alta è stato il campanello d’allarme che è uno dei sintomi di questo virus. Per fortuna tutti gli esami hanno dato esito negativo. La famiglia si è rivolta all’ospedale di San Fermo della Battaglia. Qui sono state applicate tutte le misure previste dal protocollo d’emergenza.
Si è temuto il peggio per questa famiglia non di nazionalità cinese, ma da poco rientrata dalla Cina dopo qualche giorno a Pechino. Dopo aver fatto gli esami previsti per i risultati è stato tutto spedito all’ospedale Sacco di Milano, che è la struttura sanitaria che sta gestendo l’emergenza a livello regionale.
Nella serata di ieri sono stati inviati gli esiti alla direzione dell’ospedale Sant’Anna di Como: tutto negativo. Per fortuna non si tratta del Coronavirus che ha già fatto oltre 170 morti, ma ci sono casi sospetti proprio in queste ore anche a Roma e ad Alessandria. E’ stata attivata una mappa per monitorare il contagio in tempo reale (clicca qui per vederla), anche nei nostri Comuni si iniziano a vedere le conseguenze del contagio. A Baranzate è stato annullato il Capodanno cinese (clicca qui per i dettagli).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




