Francesco Facchinetti paladino dei cinesi in questi giorni di emergenza del coronavirus? Così sembra e Le Iene lo mettono alla prova a Mariano Comense, il paese in Brianza dove vive.
Nei giorni scorsi dj Francesco è stato testimone di un’aggressione a un cittadino cinese da parte di due ragazzini italiani. Un episodio che lui ha subito condannato attraverso i suoi social.
“Mi sono messo in mezzo per cercare di spiegare ai 2 ragazzi che quel signore non era il colpevole della diffusione del Coronavirus, sembra assurdo ma ho dovuto fare questa spiegazione”, scrive dj Francesco. “Niente, nulla da fare, continuavano a sputare e insultare come se fossero indemoniati. Hanno iniziato a prendere dei sassi per terra e tirarli e nel dividerli, uno dei 2 ragazzi ha tirato un pugno al signore che è caduto. A quel punto non ci ho visto più e gli ho tirato 2 schiaffoni. Non mi interessa nulla di quello che accadrà, che vadano dai Carabinieri di Mariano a denunciarmi, tanto sanno chi sono. Se i tuoi genitori non ti educano, sarà la strada a farlo. Mi raccomando, prima di avanzare qualsiasi verdetto contro qualcuno, informatevi!”.
Così Le Iene di Italia1 lo mettono alla prova. Stefano Corti e Alessandro Onnis gli inviano due complici che fingono di aggredire un cittadino dall’aspetto orientale sotto lo sguardo del Capitan Uncino. Come avrà reagito? Il video è andato in onda su Italia1 nella puntata di giovedì. Anche in questo caso dj Francesco si è messo in mezzo in difesa del malcapitato.
CLICCA QUI PER VEDERE IL SERVIZIO DE LE IENE CON FACCHINETTI PALADINO DEI CINESI
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




