Primo caso positivo al coronavirus a Garbagnate Milanese. Aumentano i casi a Paderno Dugnano e Sesto San Giovanni. Le conferme sono arrivate pochi minuti fa con i nuovi bollettini di Ats inviati ai sindaci.
“Devo purtroppo informarvi del primo caso di contagio a Garbagnate. Diventa ancora più fondamentale la collaborazione da parte di tutti, nel seguire le regole per contenere la diffusione del virus“, ha detto il sindaco Daniele Barletta. “Una delle più importanti è evitare assembramenti: non riunitevi nei parchi, proibite ai vostri figli di giocare tutti insieme all’aperto. Uscite solo per questioni strettamente necessarie e inderogabili: rinunciate alle passeggiate, agli aperitivi, alle cene di gruppo. Per favore, state a casa: ora è qualcosa di più di un semplice invito. È per il vostro bene, e per quello di tutti. Ve lo chiedo da Sindaco, ma ancora prima da semplice Garbagnatese”.
Negli stessi minuti è arrivata la conferma che a Paderno Dugnano c’è un nuovo caso portando a 4 i padernesi positivi e 7 a Cormano. A Sesto San Giovanni si aggiunge un ulteriore positivo portando quelli confermati a 14, solo poche ore fa un bambino di 5 anni è stato messo in quarantena (clicca qui per l’articolo). “Da domani attiveremo un numero d’emergenza“, ha anticipato il sindaco Roberto Di Stefano. “In questo modo sarà possibile richiedere: informazioni e interpretazioni utili sul decreto; la consegna della spesa, dei farmaci e dei pasti caldi per anziani e disabili; un consulto telefonico per chi manifesta i sintomi del coronavirus”.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube