AGGIORNAMENTO (12 aprile). Ha aderito il 90% delle banche lombarde
“I lombardi non possono aspettare, non sappiamo ancora se e quando arriveranno i soldi del governo per imprese e lavoratori”. Con questa premessa e un video messaggio di questa notte il governatore lombardo ha anticipato una novità che riguarderà un milione di lombardi.
A poche ore dalla Pasqua e dopo la proroga dei divieti e misure di contenimento fino ad almeno il 3 maggio da parte del governo (leggi qui l’articolo), la Lombardia pensa agli operai fermi da ormai oltre 5 settimane.
“Regione Lombardia con un accordo con il sistema bancario e dei sindacati garantisce le risorse per un anticipo della cassa integrazione“, ha detto Fontana. “Entro una settimana, fino a un milione di lombardi potranno chiedere in banca l’assegno. Soldi veri, se lo Stato non c’è garantiamo noi”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




