Due morti risultati positivi al coronavirus nella Rsa di Arese. A renderlo noto è la sindaca Michela Palestra. “A breve verranno effettuati altri tamponi, l’impegno della Casa di Riposo per la cura e la tutela degli ospiti e del personale non si ferma. Oggi siamo riusciti a consegnare in struttura 1.000 mascherine FFP2″, ha detto.
Ad Arese si contano anche 4 nuovi contagi dal COVID-19 che portano a 107 il totale dei positivi. I deceduti totali sono 14 mentre i guariti 9.
“Stiamo cercando di guardare avanti, pur con tutte le criticità e il dolore di questi mesi. La situazione di limitazioni si protrarrà per un po’ di tempo”, ha aggiunto Palestra. Nei giorni scorsi la sindaca aveva espresso preoccupazione sulla situazione dei contagi all’interno della casa di cura: “Molti degli ospiti sono risultati positivi, ma non presentano sintomi e a oggi non si registrano patologie gravi collegabili al covid-19. Siamo molto preoccupati ma anche consapevoli che nella nostra casa di riposo si sta facendo di tutto per prendersi cura degli ospiti e condivido le parole del direttore della struttura”.
Anche nella Rsa Corte Cova di Caronno Pertusella si è registrato il primo decesso (leggi qui la notizia).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




