Dalla serata di sabato 28 il campanile della chiesa SS. Gervaso e Protaso di Novate Milanese è illuminato dai colori della bandiera italiana, come aveva anticipato dal sindaco Daniela Maldini durante un videomessaggio alla cittadinanza in cui ha ricordato le due vittime novatesi rivolgendo un pensiero alle loro famiglie.
Un forte ringraziamento è andato anche a chi stanno dando il massimo per contrastare l’emergenza sia nel loro ruolo operativo sia in qualità di volontari.
“Tutti con gli occhi rivolti al nostro campanile che sovrasta la città per dirci che siamo uniti, che su questa barca ci siamo tutti senza distinzione. E sotto il nostro tricolore diciamo insieme che ce la faremo, che andrà tutto bene. Ve lo prometto”, ha detto il sindaco. “Un segno ben visibile da molti punti della città per ricordare alla cittadinanza che si deve ancora resistere “per farci sentire più uniti e abbracciati alla speranza”.
Intanto aumenta il numero dei contagiati che sale a 46, oggi si è aggiunto un decesso in più (leggi qui l’aggiornamento completo).
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




