Controlli agli accessi della Milano-Meda da parte degli operatori della Polizia Provinciale di Monza e Brianza.
Su ordinanza del Questore, gli agenti provinciali stanno offrendo un supporto alle attività di controllo sulla regolarità degli spostamenti come previsto dal DPCM dell’8 marzo 2020.
“In particolare -spiega una nota diffusa dalla Provincia di Monza e Brianza – è presidiato l’ingresso della Milano – Meda, nel Comune di Meda, tratto ascendente di accesso, con un posto di controllo fisso per fermare e controllare a campione gli automobilisti in transito: chi sarà fermato riceverà ulteriore controllo per verificare la veridicità della dichiarazione. Si rischiano denunce e sanzioni per eventuali dichiarazioni non veritiere come previsto dal decreto”.
Nella giornata di ieri i carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno effettuato controlli sulle principali arterie stradali di tutta la Provincia.
Sono state controllate complessivamente 257 persone, di queste una è stata denunciata nel territorio di San Donato Milanese (MI), poiché stava viaggiando a bordo della propria autovettura senza alcuna giustificazione.
Il 60% delle persone controllate, oltre ad aver compilato l’autocertificazione, ha prodotto spontaneamente all’atto del controllo dei documenti che giustificavano la necessità di doversi spostare, rientrando così nella categoria delle persone autorizzate.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




