AGGIORNAMENTO (3 MARZO, ORE 13). Primo caso positivo a Solaro

Sono oltre 1.250 i casi positivi da coronavirus in Lombardia. Lo ha reso noto nelle ultime l’assessore regionale alla Sanità Giulio Gallera che lancia un appello a chi ha compiuto il 65esimo anno d’età: “Per le prossime 2-3 settimane uscite il meno possibile“.
Intanto nelle ultime ore sono saliti a 38, in Lombardia, i decessi di persone colpite dal coronavirus: “Delle 1.254 accertate sono ricoverate 478 persone a cui vanno aggiunte 127 in terapia intensiva. I positivi asintomatici sono 472 e i decessi sono saliti a 38″. Gallera ha aggiunto che i pazienti deceduti sono di età compresa fra gli 81 e i 94 anni e avevano “patologie correlate”.
Nella giornata di ieri è risultato positivo al coronavirus un uomo di Bollate. Si tratta di un 70enne, il sindaco ha annunciato che alcune persone potrebbero venire sottoposte al tampone nelle prossime ore (clicca qui per l’articolo).
Nelle stesse ore anche a Baranzate è stato accertato il primo caso positivo. Il sindaco Luca Elia ha fatto appello alla collaborazione dei cittadini con le istituzioni sanitarie.
Anche a Uboldo si è registrato il primo contagio da coronavirus. Dopo l’esito positivo del tampone, il saronnese è stato trasportato all’ospedale di Busto Arsizio.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube