https://www.facebook.com/201255673229770/posts/3232776430077664?vh=e&sfns=mo
Oltre 50 rider in attesa del treno in stazione a Milano Domodossola. Pochi secondi di video virali sui social che raccontano un altro aspetto di questa emergenza coronavirus.
L’esercito dei rider che in queste settimane di negozi chiusi e consegne a domicilio sono tra i pochi che possono garantire il loro lavoro. Nel filmato girato da un macchinista Trenord in arrivo con il suo treno si vedono tantissimi rider pronti a mettersi in viaggio con bicicletta al seguito e borsa termica sulle spalle.
“Ma non è possibile? Dove si mettono tutti?!”, esclama il macchinista. Per ogni vagone infatti sono ammesse solo due biciclette e con le nuove norme di distanziamento sociale sarà ancora più difficile viaggiare sui mezzi pubblici. Una situazione che verrà affrontata nella “fase 2” dell’emergenza.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





