Sesto San Giovanni piange Andrea Cuomo, caposquadra del comitato della Croce Rossa. Nella giornata in cui si contano 355 casi di cui 191 persone positive al coronavirus, 25 decessi e 139 persone in isolamento arriva la notizia che Andrea ha perso la sua battaglia contro il covid-19.
“Era il 31 maggio 2005 quando misi piede per la prima volta in sede come aspirante volontario della Croce Rossa di Sesto San Giovanni, sei diventato prima mio tutor, poi Caposquadra della mitica squadra del giovedì, poi Commissario dei Volontari del Soccorso. Io Presidente tu delegato. Abbiamo discusso, ci siamo allontanati, riavvicinati, amici, nemici, fratelli vicini e lontani più volte. Ti voglio ricordare con una radio in mano mentre coordini tutta la Croce Rossa Italiana allo Stadio San Siro di Milano”, lo ricorda così
Pasquale Crisci, il presidente della Croce Rossa di Sesto.
Anche il sindaco Roberto Di Stefano lo ricorda in queste ore drammatiche: “Sempre disponibile ad aiutare i colleghi e in prima linea per soccorrere i malati, con grande impegno e passione”, dice.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube