Niente più acqua santa nelle chiese saronnesi: lo ha deciso la comunità pastorale della città a causa delle disposizioni regionali per il contenimento del contagio da Coronavirus.
Le chiese di Saronno, così come quelle dell’intero decanato, resteranno comunque aperte per tutti quei fedeli che vorranno concedersi una breve sosta per pregare, o per raccogliersi in un momento di intimità spirituale.
Anche a Saronno, come in tutto il resto della regione, i funerali continuano a svolgersi con forti limitazioni, in forma strettamente privata.
Per quanto riguarda le celebrazioni festive e prefestive, molti parroci della zona stanno diffondendo messaggi ai fedeli attraverso le pagine social, per invitarli a seguire la S.Messa che sarà celebrata in Duomo domenica mattina alle 11 dall’arcivescovo Mons. Mario Delpini, eccezionalmente trasmessa in diretta tv su Rai Tre.
A Cogliate, il parroco don Mauro Belloni ha invitato i fedeli a recarsi in chiesa personalmente per l’adorazione eucaristica, sia sabato che domenica e a raccogliersi in preghiera al suono delle campane alle 18,30, quando i sacerdoti della parrocchia celebrano la S.Messa in forma privata. E’ inoltre stato realizzato un sussidio speciale, a cura della Diocesi di Milano, per la preghiera in famiglia con le letture di questa domenica, la prima domenica di Quaresima. SCARICABILE QUI
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube