E’ residente a Saronno uno degli arrestati nella maxi inchiesta su corruzione e appalti “truccati” a Pozzuoli. Si tratta di Giorgio Palmucci, 62 anni, ex presidente Enit (Agenzia nazionale del turismo) dopo avere ricoperto diversi ruoli di vertice in associazioni del settore turistico.
Inchiesta a Pozzuoli, un arresto a Saronno
I presunti illeciti sono stati scoperti dalla Polizia di Stato e dalla Guardia di Finanza di Napoli: nel mirino il progetto per la riqualificazione del Rione Terra di Pozzuoli e in particolare l’appalto per la realizzazione e la gestione di un importante complesso turistico alberghiero.
Oltre al saronnese Palmucci sono stati arrestati l’ex dirigente Pd Nicola Oddati e l’ex sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia e l’imprenditore Salvatore Musella.
Ma sono in totale 11 le misure cautelari eseguite stamane da Polizia e Finanza. Le accuse sono quelle di concorso in corruzione per un atto contrario ai doveri d’ufficio, traffico di influenze illecite e turbata libertà degli incanti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





