In occasione della Giornata dell’Unità nazionale e delle forze armate, il sindaco di Caronno Pertusella, Marco Giudici, ha informato della situazione contagi in paese.
“Il contagio sta colpendo pesantemente la Lombardia e il nostro territorio. Il numero dei contagi ha abbondantemente superato quello del lockdown di inizio anno. Oggi contiamo 338 cittadini positivi e 126 guariti. Fortunatamente la gravità dei contagi non è comparabile a quella di marzo e aprile. Ma questo non deve lasciarci abbassare la guardia, perché il contagio non è una fatalità, ma la conseguenza di sottovalutazioni del problema. La durata del lockdown sarà più breve se riusciremo a responsabilizzarci tutti. Sul sito del comune è possibile verificare lo stato del contagio con aggiornamenti quotidiani”.
Infine, il sindaco Giudici ha annunciato l’avviamento di un importante servizio assistenziale: “Informo inoltre che dalla scorsa settimana è stato attivato anche il servizio comunale di spesa e farmaci a domicilio per i cittadini soggetti a isolamento causa covid“.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube