Cusano e Cormano, due nuovi mezzi per la Croce Rossa.
“Coloriamo di rosso la Domenica”, a questo grido i volontari della Croce Rossa dell’Area Nord Milano, nonostante un violento acquazzone, si sono radunati alla chiesa parrocchiale Regina Pacis di Milanino per la Santa messa delle ore 11 di domenica scorsa.
Nuovi mezzi per la Croce Rossa a Cormano, opereranno anche a Cusano
Al termine delle celebrazioni religiose, la cerimonia si è spostata successivamente nel piazzale antistante la chiesa parrocchiale dove nel frattempo si erano radunati i volontari e i dipendenti del Comitato, insieme agli altri esponenti politici e delle altre associazioni del territorio per festeggiare insieme il taglio del nastro dei due mezzi pronti a scendere in campo nel soccorso alla popolazione locale e non.
Il parroco, con accanto il sindaco di Cormano Luigi Magistro in fascia tricolore, ha proceduto alla benedizione dei mezzi esposti sul sagrato della chiesa: si tratta di una nuovissima ambulanza su base Fiat Ducato e di un furgone polilogistico su base Iveco Daily, dotato di un ampio cassone per il trasporto di materiali, come ad esempio una Pma (Posto Medico Avanzato) o utile per le attività sociali portate in campo ogni giorno dalla Croce Rossa essenziali per la popolazione.
Questi mezzi sono subito entrati in servizio al fianco dell’ampia flotta di veicoli su cui può contare il Comitato Area Nord Milano che con tre sedi operative, in particolar modo nel nostro territorio spiccano le sedi di Cusano Milanino e di Cormano, permettono di coprire una vasta area.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




