Cusano, lite con spray urticante: arrivano i pompieri dell’Nbcr.
Una lite tra coinquilini in una palazzina del centro di Cusano Milanino ha richiesto l’intervento di due squadre dei vigili del fuoco del nucleo Nbcr. Erano circa le 20 di mercoledì, quando alcuni coinquilini di una palazzina di via verdi sarebbero entrati in conflitto per la presenza di alcune persone estranee all’interno dell’appartamento.
Secondo quando è stato possibile ricostruire, gli animi dei presenti si sarebbero presto scaldati e sarebbero passati dalle parole ai fatti in una rissa che avrebbe coinvolto una decina di uomini di nazionalità egiziana. Al culmine della violenta lite uno dei presenti spaventato per l’evolversi della situazione avrebbe spruzzato all’interno dell’appartamento uno spray al peperoncino che diffondendosi avrebbe causato dei bruciori ai presenti tanto da richiedere l’intervento del soccorso sanitario.
Sul posto sono arrivate due ambulanze con in supporto un’automedica, l’autopompa dei vigili del fuoco di Sesto San Giovanni e le unità speciali del comando provinciale di Milano nucleo biologico, chimico e radiologico, squadre altamente specializzate per la gestione di agenti pericolosi per le persone in quanto inizialmente non era noto quale sostanza fosse stata rilasciata all’interno dell’appartamento. Inoltre sul posto sono arrivate due pattuglie dei carabinieri di Cinisello Balsamo e di Bresso. Due persone sarebbero rimaste coinvolte con un forte bruciore alle vie respiratorie: dopo le prime cure sul posto sono stati trasferiti in codice verde al pronto soccorso. Ai militari toccherà ora fare chiarezza sulle cause della lite.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




