Cusano, truffe dei falsi affitti: via 5400 euro.
La truffa dei falsi affitti ha colpito anche a Cusano Milanino, dove un uomo è stato ingannato da un cartello trappola e poi raggirato, vedendosi sottrarre la bellezza di 5400 euro senza mai vedere l’appartamento che doveva prendere in affitto.
La vicenda, che è stata denunciata ai Carabinieri di Bollate ed è attenzionata anche dalla Polizia locale di Novate Milanese (che da tempo ha avviato un’indagine su queste truffe), ha visto involontario protagonista un cittadino baranzatese che stava cecando una casa più ampia da prendere in affitto in zona. Un’amica gli ha segnalato che in via 24 Maggio a Cusano c’era un cartello di un privato che affittava.
Con la promessa di un appartamento in affitto (mai visto) ha versato 5400 euro
Lui l’ha contattato ed è partita la truffa col solito collaudato meccanismo: gli hanno fatto credere che ci fossero tanti acquirenti e che l’appartamento, elegante e di tre locali (ma che in realtà non esiste) sarebbe andato al primo che lo avesse bloccato versando tre mesi di caparra e tre mesi di affitto anticipato, in tutto sei mesi per 900 euro al mese, totale 5400 euro.
L’uomo è caduto nella trappola degli abili truffatori, che con una serie di scuse ben recitate gli hanno spiegato i (falsi) motivi per cui era impossibile vedere prima l’appartamento. Ha così versato i soldi, restando poi con un pugno di mosche. Il consiglio dunque è sempre lo stesso: fate molta attenzione quando vedete cartelli di privati che vendono o affittano case, se non li conoscete, è sempre meglio rivolgersi alle agenzie di professionisti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




