Da Cesate e Senago per aiutare i cittadini dopo le alluvioni in Emilia.
Anche negli ultimi due fine settimana, l’associazione Eroi nel quotidiano ha dimostrato i l suo impegno costante per le emergenze, intervenendo tempestivamente in Emilia Romagna. Le forti piogge hanno nuovamente colpito la regione, causando danni significativi e disagi alla popolazione, inclusi allagamenti importanti.
Da Cesate e Senago volontari in Emilia dopo le alluvioni
A partire sono stati volontari provenienti non solo da Cesate ma anche da Senago: il primo fine settimana sono arrivati nei luoghi colpiti dal disagio, oltre a Salvatore, presidenti dell’associazione Cristian di Muggiò e tre volontari di Ferrara, Marcello, Patrizia e Sabina, conosciuti l’anno precedente sempre sul campo di emergenza a Monselice, mentre nel secondo weekend sono partiti con Salvatore e il furgone dell’associazione i senaghesi Luigi e Debora, anche loro già presenti in moltissime attività di Eroi nel quotidiano.
Volontari da Senago e Cesate a Traversara di Bagnacavallo
I volontari partiti dai nostri territori sono arrivati in prima battuta, la scorsa settimana, a Traversara, una frazione di Bagnacavallo, dove gli Eroi nel quotidiano raccontano di aver visto che la forza dell’acqua ha addirittura trascinato via un’abitazione, smembrandola: il tetto da una parte e le pareti sparse a distanza.
La comunità locale, profondamente colpita, ha trovato sollievo e supporto anche grazie all’intervento dei volontari, tra cui gli eroi cesatesi e senaghesi.
Durante il secondo weekend, i membri dell’associazione sono partiti presto al mattino per raggiungere Faenza, un’altra area duramente colpita dalle inondazioni. Qui, si sono dedicati a operazioni di pulizia, concentrandosi in particolare su un condominio nel centro della città che ospita sei famiglie. I volontari, in accordo con le autorità locali, si sono impegnati non solo nelle attività di pulizia dal fango di abitazioni e pertinenze, ma anche portando moltissimi beni di prima necessità, frutto delle raccolte messe in atto qualche giorno prima della partenza per cui l’associazione ha voluto ringraziare non solo la generosità di quanti hanno donato ma anche l’Hub di Cesate, l’asilo nido crescere insieme e bar tabacchi di via Dei Mille.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




