Uragano Milton in Florida: Giacomo Sanvitale, di Saronno, racconta la sua esperienza dal suo appartamento vicino a Tampa, dove vive ormai da qualche anno.
Giacomo Sanvitale da Saronno, in mezzo all’uragano Milton in Florida
Giacomo Sanvitale ha circa 120.000 follower su Instagram ma è conosciuto da tempo nella comunità social specialmente dei più giovani, per la sua esperienza di giocatore di calcio negli Usa.
Giacomo studia al college e gioca in una squadra di calcio locale. La scelta di giocare a calcio negli Usa è tra i motivi che lo hanno portato negli Stati Uniti è proprio il calcio, come aveva raccontato recentemente a Radio Deejay intervistato da Gianluca Gazzoli.
Sanvitale ha postato qualche ora fa un video in cui mostra la casa al buio, la corrente staccata e l’acqua che sta iniziando a infiltrarsi dalle finestre e dalle porte: “Siamo ufficialmente al buio, stiamo usando le candele. Un po’ di acqua sta entrando in casa. Sarà una notte pesante l’uragano penso sia sopra di noi. Senza luce, senza nulla. Speriamo bene”.
Giacomo non è il solo italiano a raccontare cosa sta succedendo in Florida. A Orlando c’è anche Alessandro Della Giusta, un creator molto seguito sui social. Anche lui ha mostrato quello che sta succedendo in queste ore anche se a Orlando l’impatto dell’uragano è più leggero rispetto a Tampa.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




