Dalla Parte degli Animali, il programma di Rete4 condotto da Michela Brambilla, si occupa della storia di Giosuè, un cane di Paderno Dugnano. È un taglia media, da due anni è ospite del canile di Palazzolo.
Dalla Parte degli Animali a Paderno per Giosuè
Nella puntata di domenica 17 settembre, Dalla Parte degli Animali si è occupato di un cane che si trova a Paderno Dugnano. Giosuè ha 6 anni ed è una rinuncia di proprietà, da due vive in canile. “Lui è stato investito, non sappiamo la dinamica”, spiega una volontaria a Rete4. “Il proprietario non l’ha più voluto in casa. Così è stato messo in giardino, dove strisciava con le zampe posteriori”.
I volontari della Leidaa si sono presi cura di Giosuè: era molto spaventato e intimorito, aveva lesioni sulle cosce provocate dallo sfregamento con il terreno. L’arrivo dei volontari della Leidaa per lui è stato un nuovo inizio. “L’abbiamo curato facendogli anche la fisioterapia in acqua”, raccontano. Ora, Giosuè cerca una nuova casa.
Come adottare Giosuè che si trova a Paderno
Lui è un cane positivo a cui piace correre con gli altri cagnolini. Va d’accordo con tutti: maschi e femmine. Cerca una famiglia che possa amarlo così com’è. “Se avete cuore per prendere un disabile: lui può dare tantissimo amore ed è uguale a tutti gli altri. Nonostante tutto lui non è mai fermo”.
“È un cane coraggioso che ha affrontato la sofferenza e la negligenza dell’essere umano”, aggiunge Michela Brambilla. “La sua storia ci insegna che l’amore può cambiare radicalmente la vita di un animale. Nonostante l’incidente, lui ha lottato contro ogni sofferenza. L’inizio in canile è stato per lui un nuovo capitolo che è iniziato lì e può finire a casa di qualcuno. Perché ha diritto di avere una famiglia perché ha anche sofferto più degli altri”.
Per chi volesse interessarsi all’adozione di Giosuè può contattare il 349 5923454 oppure scrivere un’email all’indirizzo [email protected].
Guarda qui sul sito di Mediaset-Infinity la storia di Giosuè raccontata Dalla parte degli animali che si trova a Paderno.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube