Domenica inaugurazione della ciclabile che unirà Novate a Cormano.
Da Novate Milanese a Cormano in bicicletta, passando tra i campi, i prati e i piccoli boschi del Parco agricolo della Balossa: da dopodomani si potrà pedalare e camminare in assoluta tranquillità, ammirando i panorami e gli habitat naturali ancora presenti in questa vasta zona del Nord Milano.
Domenica inaugurazione della ciclabile che unirà Novate a Cormano
Il 1° giugno, alle 11, agli “Hangar Balossa” di via Balossa, al confine ovest di Cormano, appunto nel Parco della Balossa, sarà inaugurata la pista ciclabile tra i due Comuni, per concretizzare l’obiettivo “Pedala con noi verso un futuro verde!”, promuovendo la mobilità sostenibile. E nel Parco della Balossa questa modalità di spostamento sarà possibile, grazie agli “Itinerari fruibili” finanziati da fondi Pnrr per circa un milione di euro.
Al taglio del nastro saranno presenti il sindaco di Cormano Luigi Magistro, il sindaco di Novate Milanese … e il presidente del Parco Nord Milano, Marzio Marzorati: a seguire ci sarà lo spettacolo “Il Campione e la Zanzara”, un’epica avventura teatrale sulle due ruote a cura degli attori di “Faber Teater”.
In poche parole, con questo percorso ciclabile tra i campi del Parco della Balossa, il territorio cormanese si arricchisce di un altro tracciato protetto e sicuro per chi ama pedalare: e, per di più, è collocato in un contesto ambientale unico a ridosso della grande metropoli milanese. Poco prima della scorsa estate, in un’altra zona di Cormano, al quartiere Fornasè, è stato consegnato il “Corridoio Verde”, un chilometro e 300 metri tra i parchi e i settori a prato, da via Tobagi a via XXIV Maggio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




