Nonostante il nuovo “Decreto Natale” che entrerà in vigore dalla Vigilia, questa è l’ultima domenica per la corsa all’ultimo regalo. Ancora la Lombardia è zona gialla e quindi tutti i negozi sono aperti fino alle 21. Si potrà andare al bar e nei ristoranti fino alle 18 consumando ai tavoli fino a un massimo di 4 persone. Dopo quell’orario resterà valida la consegna a domicilio e l’asporto.
Rimangono invece chiusi i centri commerciali a eccezione degli ipermercati e supermercati comprese farmacie e tabacchi. quindi non ci si potrà spostare nel proprio comune e in tutti quelli lombardi tra le 22 e le 5 del mattino, quando è in vigore il coprifuoco.
Lunedì, martedì e mercoledì rimarrà valida la zona gialla. Invece dal 24 dicembre fino al 6 gennaio tutti nei giorni festivi e prefestivi scatteranno i divieti della zona rossa. Spostamenti vietati anche nel proprio comune di residenza se non per urgenze, motivi di lavoro e di salute. Potranno spostarsi solo i residenti di comuni al di sotto dei 5mila abitanti nel raggio di 30 chilometri dalla loro casa. I negozi invece dovranno rimanere chiusi.
Per gli altri giorni feriali scatteranno le limitazioni delle zone arancioni con spostamenti consentiti nel proprio comune.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




