Don Bruno Maggioni, ex parroco al Villaggio Giovi di Limbiate, festeggia oggi i 35 anni dalla sua ordinazione sacerdotale.
Oggi è parroco a Margno in Valsassina, dove è stato trasferito nel 2015, dopo 8 anni trascorsi a Limbiate, durante i quali è diventato celebre in tutta Italia per i video ripresi durante le sue celebrazioni, in particolare dei matrimoni.
Don Bruno canta “Mamma Maria”
E’ il prete di “Mamma Maria”, la canzone dei Ricchi e Poveri, che spesso fa ascoltare al termine della celebrazione del matrimonio e che è diventato nel tempo un suo biglietto da visita.
“È iniziato tutto per caso -raccontò Don Bruno in un’intervista a Repubblica- quando nel 2013 ho celebrato un matrimonio molto semplice. Gli sposi non avevano previsto alcun tipo di musica e così io ho avuto un’idea per animare un po’ la cerimonia: ho portato un mio vecchio registratore e ho fatto partire Mamma Maria chiedendo a sposi e invitati di cantare con me. Senza che io me ne accorgessi, qualcuno mi ha filmato e ha postato il video su Youtube. Da allora sono sempre di più le coppie che mi chiedono di sposarle”
Don Bruno in tv con Barbara D’Urso
Negli anni di Limbiate, dove era giunto nel 2007 proveniente dalla parrocchia di via Mac Mahon a Milano, Don Bruno è stato più volte ospite di trasmissioni tv, in particolare con i collegamenti in diretta con Barbara D’Urso.
Qualche mese fa, all’inizio del lockdown per il coronavirus, don Bruno aveva diffuso un video girato a Margno in cui invita tutti a fare acquisti nei piccoli negozi del paese.
Oggi sono in tanti, da Limbiate ma non solo, ad inviargli auguri, personalmente o attraverso i social, per questo anniversario importante della sua ordinazione.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube