Come orientarsi per la scelta della scuola superiore, dopo la terza media: Saronno e l’InformaGiovani propongono un itinerario per una scelta consapevole, programmando degli incontri online per i genitori.
Orientarsi e scegliere scuola superiore: incontri a Saronno
Scelta della scuola superiore, Saronno propone una serie di appuntamenti online che cominciano questo giovedì sera, 3 novembre alle 21: Serena Giobbio (psicologa, psicoterapeuta e consulente Cospes di Arese) presenta l’appuntamento “La scelta della scuola superiore: come orientarsi?”, il primo degli appuntamenti in programma e dedicati alle famiglie degli studenti che si devono confrontare con la scelta della scuola superiore.
Scelta della scuola superiore: gli altri appuntamenti
L’appuntamento successivo per la scelta della scuola superiore a Saronno è in programma alle 21 di lunedì 7 novembre, con “Scopriamo insieme i percorsi della scuola superiore”, un momento tenuto da Maddalena Borsani, psicologa e psicoterapeuta, nonché consulente Cospes di Arese. Ultimo appuntamento dedicato in programma lunedì 14, con “Orientamento. Per i ragazzi con dsa un po’ di attenzione”, evento coordinato dalla presidente dell’Associazione italiana dislessia della sezione di Varese, Giuliana Munaretto, affiancata per l’occasione da Marica Mereghetti, insegnante e tutor aid, formatrice Feuerstein.
L’incontro “live” con gli studenti delle scuole di Saronno
Il ciclo di incontri online si terranno sulla piattaforma Zoom (https://us02web.zoom.us/j/84881724270, ID riunione: 84881724270). Le scuole secondarie di secondo grado di Saronno e del territorio incontrano gli studenti delle terze medie e delle loro famiglie sabato 12 novembre, dalle 9 alle 13 e alle 14 alle 18, all’Ipsia “A.Parma” di via Mantegazza 25, a Saronno.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





