Spaccio di droga tra la chiesa di Palazzolo e il confine di Varedo. Qui la Polizia di Stato del Commissariato Comasina ha arrestato uno spacciatore. Il balordo ha trascinato con la sua auto per diversi metri un poliziotto prima di essere fermato.
Spaccio di droga davanti alla chiesa di Palazzolo
È sabato 26 marzo, la Polizia di Stato arriva a Paderno Dugnano. In via San Martino nel quartiere di Palazzolo notano un 33enne di nazionalità albanese. Si trova nei giardini pubblici ai lati del parco del Seveso a pochi passi dal canale Villoresi. L’uomo sale a bordo di un’auto alla cui guida c’è un 29enne. I poliziotti notano che uno di loro prende una scatola dal sedile posteriore. Lì dentro infila qualcosa che aveva nei pantaloni. I poliziotti che da tempo li tengono d’occhio decidono di intervenire. Fermano l’auto con i due a bordo dopo qualche centinaio di metri, proprio davanti alla parrocchia di San Martino.
Prima la fuga a piedi, poi trascina un poliziotto con l’auto
A questo punto il passeggero scende dall’auto e tenta di allontanarsi a piedi. I poliziotti lo raggiungono, ma ne nasce una collocazione. L’uomo cerca di divincolarsi per risalire di nuovo nell’auto. A questo punto, tenta la fuga in auto. Mette in moto e percorre qualche metro. Nel frattempo, un poliziotto rimane per metà all’interno dell’abitacolo e viene trascinato. L’agente perde l’equilibrio e finisce rovinosamente sull’asfalto. Ma non è finita qua, il 29enne sentendosi ormai braccato dall’altro poliziotto lo colpisce con una spallata. Nel frattempo, in supporto alla pattuglia arrivano altri colleghi dal Commissariato di Comasina. Alla fine, il balordo è stato bloccato.
A casa aveva cocaina in cantina
A quel punto, una volta fermato, gli agenti hanno proceduto alla perquisizione della sua casa. L’uomo abita lungo via San Martino sul confine con Varedo. Proprio nei pressi del parco dove è stato notato dai poliziotti. In tasca il 29enne ha anche una chiave della cantina di casa. Qui gli agenti trovano due cellulari e quattro fogli riportanti nomi, cifre e conteggi esplicitamente attinenti a transazioni di stupefacenti. I poliziotti lo hanno arrestato e portato nel carcere di Monza. Nel frattempo, il poliziotto trascinato dall’auto è stato portato in pronto soccorso. I medici gli hanno riscontrato ferite guaribili in 7 giorni.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube