Con le elezioni comunali a Rovello Porro cambia il sindaco.
A Garbagnate le Elezioni comunali indicano una sempre più probabile riconferma del sindaco uscente Davide Barletta.
Lo stesso pare possa accadere a Senago con Magda Beretta
Cambio di amministrazione a Rovello Porro. Il candidato sindaco di “L’unione fa Rovello”, Marco Volontè, ha infatti vinto la sfida elettorale nel comune del Saronnese, sconfiggendo il sindaco uscente Paolo Pavan. I risultati non sono ancora ufficiali, ma Volontè si è attestato sul 57.6% contro il 42.4% circa del suo avversario.
Marco Volontè ha commentato a caldo: “Domani andrò subito in Comune a incontrare il personale e a vedere il funzionamento della macchina comunale”.
Intanto a Garbagnate Milanese prosegue lo spoglio dei voti e sembra consolidarsi la vittoria del sindaco uscente Davide Barletta, che addirittura potrebbe riuscire a vincere già al primo turno senza bisogno di andare al ballottaggio.
I dati provvisori di alcune sezioni scrutinate (numeri però raccolti informalmente e dunque non ancora ufficiali) lo attesterebbero vicino al 60% dei consensi espressi dai cittadini.
La stima effettuata da osservatori sul posto dà una indicazione di 60/30/10 in percentuale tra i tre sfidanti.
A Senago le prime indicazioni sono per una riconferma di Magda Beretta, sindaco uscente. I dati sono ancora molto parziali ma convergono sul vantaggio della Beretta.
A Gerenzano si profila la vittoria di Stefania Castagnoli per la lista Insieme e Libertà
I risultati definitivi saranno pubblicati su questa pagina.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




