Due falsi tecnici dell’acqua hanno truffato un 85enne a Limbiate. L’ennesimo episodio di questo tipo è accaduto due giorni fa in piazza suore di San Giuseppe Cottolengo, a Limbiate.
I due personaggi, descritti come distinti e gentili, hanno suonato al campanello del pensionato, sostenendo di dover verificare la purezza dell’acqua potabile.
L’anziano ha aperto la porta e ha dato retta ai due uomini, accettando anche di mettere oro e denaro in frigorifero per proteggerlo da eventuali danni provocati dagli strumenti. A quel punto, seguendo il solito copione, uno dei due malviventi ha distratto l’anziano, mentre l’altro ne approfittava per togliere l’oro dal frigo, prima che entrambi si congedassero frettolosamente.
Appena qualche giorno fa a Caronno Pertusella è stato lanciato l’ennesimo allarme sulla presenza di truffatori che si spacciano per tecnici del gas (LEGGI QUI L’ARTICOLO)
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




