Fiori d’arancio questo sabato 11 giugno per il Notiziario. Il direttore Piero Uboldi a mezzogiorno convolerà a nozze con Daniela, logopedista di Brno, la compagna con cui vive a Bollate già da tre anni.
Un matrimonio organizzato nei ritagli di tempo tra il lavoro e l ’ impegno per la difesa dell’ospedale cittadino, ma il direttore sembra convinto di questo passo e a chi, scherzando, gli fa notare che è già al suo secondo matrimonio (si sposerà in comune), risponde serafico: “In tre anni di convivenza non siamo mai riusciti a litigare: vediamo se adesso, sposandoci, ci riusciremo!”.
E ci svela che imparare a convivere con Daniela, che è una convinta ambientalista, non è stato facile: “Ho dovuto rinunciare alla Nutella, perché contiene olio di palma la cui produzione devasta l’ambiente. Inoltre io, ogni volta che vedevo un ragno in casa, mi armavo di ciabatta per ammazzarlo: lei ora me lo proibisce: li prende e li mette fuori, sul balcone. In questi giorni ho la casa piena di api, sì, di api, entrano in continuo dalle finestre: io le vedevo come killer famelici pronti a pungermi e mi preparavo a pungermi e mi preparavo sempre alla guerra; lei ha una tecnica micidiale: prende una giacca, avvolge l’ape con la stoffa, la porta fuori, la libera e poi mi spiega che le api sono gli insetti più importanti per la vita sulla Terra, dobbiamo amarle, non ucciderle. Come posso non sposare una donna così?”. E dell’alano gigante di Daniela ne parliamo un’altra volta.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



