Il suo lockdown a Garbagnate ha segnato la svolta, perché è proprio in quel periodo che la sua vita è cambiata: Frank Gramuglia, classe 1987, ha cominciato a caricare video su TikTok e oggi – proprio alla sua attività di influencer sui social – riesce a guadagnare una somma che gli permette di dire: “In ufficio non ci torno più”.
Frank Gramuglia, da Garbagnate a milioni di follower sui social
Questa è la storia di Francesco Gramuglia da Garbagnate, in arte Frank, oggi influencer sui social, prima studente perito informatico e della Facoltà di Scienze politiche. ma anche esperienze lavorative in un albergo. Tutto questo nel passato, perché oggi è un influencer del mondo social, con 1,7 milioni di follower su TikTok e 1,1 milioni su Instagram. Ha anche quasi 290mila iscritti sul proprio canale YouTube. Catturati con il suo tono dissacrante, diretto e con quel realistico sarcasmo che ne ha fatto un vero e proprio personaggio.
“Guadagno più ora di quando lavoravo”
“Adesso faccio il content creator, prima avevo un bel lavoro di mer..”, ha spiegato a Fanpage. “Ho fatto dieci anni a fare front office, back office, ho fatto il direttore d’albergo. Ho fatto di tutto. Poi ho capito che era meglio non lavorare. Adesso ho un solo obiettivo: non tornare più in ufficio”. Del resto, “guadagno di più di quando andavo a lavorare. Nella bio ho scritto: ‘Scrittore, scroccatore e storyteller’. Qualcuno mi chiede di fare stand up comedy ma io rispondo di no. Non mi fregate, vuol dire andare a lavorare. Per il futuro non ho progetti, voglio solo non dover mai più lavorare”.
Redazione web
Leggi ilnotiziario da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube