Ha preso fuoco proprio sul confine tra Senago e Paderno Dugnano poco dopo le 13.30 di mercoledì pomeriggio. E da subito all’altezza di viale Risorgimento si sono formate code e rallentamenti lungo la Statale dei Giovi.
L’operaio edile alla guida ha fatto in tempo a scendere dal mezzo, prima che le fiamme iniziassero a inghiottire il motore. Sul posto si sono precipitati i Vigili del Fuoco di Desio con in supporto le pattuglie dei comandi di Polizia Locale di Senago e Paderno. Per consentire le operazioni di spegnimento delle fiamme via Risorgimento è stata chiusa al traffico in entrambe le direzioni. Rallentamenti sono stati causati anche lungo la confinante tranvia Milano-Limbiate.
Fortunatamente nessuno è rimasto intossicati dal fumo denso sprigionato dal rogo. I pompieri hanno domato le fiamme nel giro di un’ora, secondo una prima ricostruzione tutto sarebbe partito da una scintilla scaturita attorno alla ventola del radiatore.
L’operaio lungo viale Risorgimento ha avvertito un forte odore di bruciato all’interno dell’abitacolo. E’ riuscito ad arrestare la corsa in direzione di Palazzolo, prima che le fiamme iniziassero a uscire dal cofano. Ha tentato invano di fermare l’incendio utilizzando la sabbia che trasportava nel cassone, ma ogni tentativo è stato vano.
In un batter d’occhio il fuoco si è alimentato formando lunghe lingue che hanno avvolto la parte anteriore del furgone fino all’arrivo dei pompieri.
Per il recupero della carcassa del mezzo rimasto parzialmente danneggiato è intervenuto un carro attrezzi.
La strada è stata poi riaperta e la viabilità locale sta tornando lentamente alla normalità.
[adrotate banner “5”]
L’incendio si sviluppò poco distante al centro della Comasina e i pompieri furono impegnati tutta notte per le attività di spegnimento del mezzo.
Scegli la formula di abbonamento per l’edizione digitale qui
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube