“Il dispetto non lo hanno fatto a noi volontarie ma ai gatti e questo mi dispiace terribilmente”. E’ indignata Luisella Riccardi, operatrice dell’Enpa di Saronno, incredula che qualcuno sia potuto arrivare a tanto: “Giorni fa – racconta – in una delle colonie storiche di Caronno, in vicolo Viti, ci hanno rubato una delle cucce dei gatti. Non ho parole: adesso rubano pure a una Onlus”. Tutti i gatti, fra l’altro, erano enormemente spaventati: il che è doppiamente un male considerando che la maggior parte sono anziani.
Nel tempo anche furti di cibo e liquido sospetto nelle ciotole
“Abbandonano l’immondizia di fianco e in altre due colonie hanno sottratto cibo e distributori”, rende noto l’Ente Protezione Animali. L’appello ai ladri è di riportare indietro la cuccia quanto prima: “Le nostre cucce – spiega Luisella – le abbiamo dovute comperare, con fatica, perché ci servivano per proteggere il cibo dalle intemperie”. Se qualche cittadino volesse regalare una piccola cuccia di plastica, sarebbe di grande aiuto poiché sono lavabili e il sodalizio non ne ha più.
Ma non finisce qui: settimana scorsa qualcuno ha versato del liquido marrone nella ciotola dell’acqua, unico punto dove i gatti possono dissetarsi in questa torrida estate.
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube