Agosto, le città si svuotano per le vacanze. E torna l’incubo dei furti in casa. Regione Lombardia ha stilato il suo vademecum con 7 regole per evitare brutte sorprese al nostro rientro.
La prima regola è quella di evitare di pubblicare notizie di spostamenti sui social media. Sempre sui social è bene evitare di pubblicare immagini di oggetti preziosi che potrebbero ingolosire i malintenzionati.
E ancora, un altro accorgimento è quello di non fare accumulare la posta nella cassetta delle lettere. Ma anche non fare arrotolare lo zerbino davanti alla porta di casa dagli addetti alle pulizie e chiudere sempre i cancelli di accesso alla strada.
In casa è bene lasciare accesa la luce, la radio o il televisore in caso di spostamenti brevi. Qualora dovessimo sentire rumori sospetti è sempre bene chiamare le Forze dell’ordine.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




