Garbagnate, automobilisti attenti: c’è un nuovo T-Red.
L’amore che c’è tra gli automobilisti e i sistemi automatici che multano chi passa con il rosso è paragonabile all’amore che c’è tra i cani e i gatti. Si può spiegare quante volte si vuole che questi sistemi sono installati per accrescere la sicurezza e per ridurre il numero di incidenti, ma saranno sempre visti come il fumo negli occhi dalla maggior parte di coloro che guidano un’auto.
E’ anche il caso di un nuovo T-Red che settimana scorsa è stato installato a Garbagnate. Si tratta del secondo sistema di questo tipo, poiché già uno ne esiste da almeno un anno sulla Varesina all’altezza dell’incrocio con via Varese e via Montenero. Il secondo T-Red è stato invece installato all’incrocio semaforizzato tra la via Per Cesate, la via dei Pioppi e la via Ugo Foscolo, nel quartiere Groane. Due videocamere (con tanto di cartelli di avviso) che fotografano le auto che passano con il rosso: una videocamera per le auto che da Garbagnate vanno verso Cesate, l’altra per chi arriva da Cesate.
Garbagnate, automobilisti attenti al nuovo T-Red: è già attivo?
Nel momento in cui scriviamo il sistema non è ancora attivo, ma potrebbe entrare in funzione a brevissimo. Inevitabile che ci siano automobilisti che l’hanno presa molto male, dato che c’è ancora chi protesta per il primo T-Red, quello installato sulla Varesina, ma dal Comune fanno sapere che quel sistema è stato installato poiché l’incrocio via Per Cesate – via dei Pioppi è spesso luogo di incidenti, per cui si vuole accrescere la sicurezza. E che è stato finanziato proprio con i soldi incassati dalle sanzioni stradali. Che si sia contenti o arrabbiati, il solo consiglio che possiamo dare è di fare molta attenzione quando si passa da quell’incrocio per evitare di rimanere “immortalati”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube