Sono durate più di tre ore le operazioni di recupero della maxi-cisterna che si è rovesciata ieri sera a Garbagnate.
L’incidente si è verificato verso le 20 sulla rotonda che collega la Varesina all’Ospedale di Garbagnate e poi a Senago, Cesate e Solaro attraverso i boschi delle Groane. La grossa cisterna solitamente utilizzata per il trasporto di gas ma per fortuna vuota, si è rovesciata sulla carreggiata.
Subito sono accorsi sul posto Vigili del fuoco di Garbagnate e di Rho, insieme a pattuglie di carabinieri che hanno bloccato il traffico sulle strade interessate dall’incidente per consentire le operazioni di soccorso.
E’ stata fatta intervenire l’autogrù dei Vigili del fuoco che ha sollevato la cisterna per posizionarla di nuovo sul carro rimorchio. Le operazioni si sono concluse poco dopo le 23, quando è stato possibile riaprire le strade in sicurezza.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





