Garbagnate, stasera l’incontro col padre di Luca Attanasio.
Entra nel vivo la rassegna “Dialoghi in piazza” promossa dall’associazione La Piazza in collaborazione con la comunità pastorale Santa Croce. Dopo i primi appuntamenti culturali dei giorni scorsi, la rassegna prevede ora un weekend ricco e interessante.
Salvatore Attanasio ospite a Garbagnate parlerà del figlio Luca, assassinato in Congo
Oggi venerdì 28 marzo è in programma un appuntamento di grande valore emotivo e di indubbio spessore civico: alle ore 20:45 in basilica Santi Eusebio e Maccabei si tiene infatti l’incontro su “Come si possono realizzare i sogni”. Una serata nela quale Salvatore Attanasio, padre dell’ambasciatore italiano in Congo Luca Attanasio assassinato in circostanze ancora non chiare, racconta il figlio Luca, i suoi sogni infranti e i suoi progetti che altri adesso stanno cercando di portare avanti.
Sabato 29 marzo alle ore 16:00 in biblioteca si vivrà un ricordo della storia recente. La fine della lotta armata e l’operato di don Melesi e del cardinale Martini, raccontato da Valerio Ricciarelli. Inoltre, fino al 30 marzo la basilica S. Eusebio e Maccabei ospita la mostra fotografica “Per la pace, per la giustizia”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




