
Presidio ad oltranza ma questa volta in strada. Nel pomeriggio una ventina tra i lavoratori licenziati della Gianetti Ruote di Ceriano Laghetto hanno bloccato la strada provinciale SP133 che collega la cittadina brianzola con la vicina Solaro. Il sit in improvvisato giunge a poche ore dalla decisione della proprietà dell’azienda di sbarrare completamente l’accesso all’area di Via Stabilimenti, dove ha sede la fabbrica di ruote chiusa il 3 luglio scorso. Dopo oltre cento giorni di proteste e la sentenza del Tribunale di Monza che ha confermato i licenziamenti, i lavoratori avevano di fatto dichiarato chiuso il presidio ieri quando sono state rimosse le tende degli Alpini e il prefabbricato della Protezione civile. Però la protesta è proseguita oggi con il blocco stradale in corso ad una manciata di metri dal sito.
Blocco dei lavoratori Gianetti, immediate ripercussioni sul traffico
Sul posto, nei pressi di Via Stabilimenti, sono giunti carabinieri e polizia locale di Ceriano Laghetto. Immediate le ripercussioni sul traffico della provinciale Saronno-Monza per l’impossibilità di entrare sulla SP133 e attraversare Ceriano in direzione Cesano Maderno.
AGGIORNAMENTO ORE 16.30: a quanto risulta il blocco stradale è stato rimosso poco fa spontaneamente.
TUTTI GLI ARTICOLI SULLA VICENDA GIANETTI IN QUESTA PAGINA (CLICCA QUI)

Claudio Agrelli
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





