Un gruppo di volontari della Croce Rossa Alte Groane, con sede a Misinto, ha voluto celebrare la ricorrenza del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, posando per delle foto davanti alle panchine rosse presenti nei comuni della zona. Nei giorni scorsi, la delegazione di operatori Cri si è spostata da Misinto a Cogliate, da Ceriano Laghetto a Solaro per scattare queste immagini come segnale simbolico della battaglia per l’eliminazione della violenza di genere.
In questi giorni sono in programma serate di approfondimento a tema. A Misinto, giovedì 25 novembre, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione White Mathilda e la Rete Artemide, organizza l’evento “Nemmeno con un fiore”, serata di informazione e condivisione su relazioni pericolose che causano violenza di genere. Inizio alle 21 nel Centro anziani di via Marconi. A Cogliate giovedì 25 novembre, è in programma una serata di sensibilizzazione, organizzata da Officine Amaranto con il patrocinio del Comune di Cogliate. L’appuntamento è a partire dalle 21 nella Sala Cattaneo di via Trento.
A Lazzate appuntamento il 25 alle ore 21 in Casa Volta con una serata organizzata dal Comune in collaborazione con l’Associazione White Mathilda.
A Ceriano Laghetto, appuntamento venerdì 26 alle 18,30 in Sala Consigliare con analisi degli aspetti pratico- legali sulla difesa personale e dimostrazione pratica, lettura poesie, esposizione opere artistiche e rinfresco.
A Solaro ci sarà l’adesione alla campagna “Io non ci passo sopra” promossa dal Centro antiviolenze Hara. L’iniziativa si terrà davanti all’ingresso posteriore del Municipio dove a partire da giovedì 25 i cittadini potranno portare i loro messaggi di sensibilizzazione e vicinanza per il tema.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube