Ci ha provato per quindici anni, sfiorando più volte la vittoria: ci è riuscito questa volta portando a termine una sfida in condizioni estreme, quasi impossibili, guidando per poco meno di 2000 chilometri una moto in cui entravano solo la terza e la quarta marcia.
Anche per questo è ancora più speciale l’impresa portata a termine da Giacomo Viganò, 70 anni, imprenditore in pensione, grande appassionato di due ruote a motore, già pilota di motocross in gioventù, da molti anni nel direttivo del Moto Club Ceriano Laghetto e partecipante a numerosi raduni di moto d’epoca. Ha vinto il più importante che si corre in Italia, il ‘Motogiro’, gara internazionale alla quale partecipano appassionati provenienti da tutto il mondo, in sella a veri e propri ‘cimeli’ della storia del motociclismo, perfettamente funzionanti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



