Frank Gramuglia parla di sé in un’intervista al Corriere di oggi: parla di Taylor Mega, di Garbagnate Milanese e dei suoi inizi ad Arese. Oggi conta milioni di fan e visualizzazioni sui suoi account social, dopo che ha iniziato a postare video durante la pandemia.
Frank Gramuglia, gli inizi ad Arese al bar di famiglia
Ha iniziato a postare video ironici durante la pandemia ritrovandosi senza lavoro. Oggi collabora con i più importanti brand e celebrity. In un’intervista al Corriere, Frank Gramuglia, 37 anni, racconta questi anni con la sua ironia non dimenticandosi anche delle sue origini che parlano dei nostri territori.
“Ho iniziato negli hotel. A 16-17 anni ho cominciato come barista nel locale di mio padre ad Arese, poi sono entrato nel mondo degli alberghi e ho fatto di tutto: portiere di notte, addetto alle prenotazioni, receptionist, fino a diventare direttore in una catena con strutture a Rho, Firenze, la Calabria. Ho lasciato nel 2020. Sono stato il primo a fare gag sui social in tema lavoro ed è andata bene”, racconta. Lui continua a vivere a Garbagnate Milanese dove scrive gran parte dei suoi contenuti. “Mi sveglio di notte e inizio a guardare cose, a vedermi i lavori degli altri”, spiega Frank che ha partecipato anche al Festival di Venezia. “Poi preparo la colazione (possono essere le 4 come le 7) e torno a dormire. Alle 10 sono operativo di nuovo: scrivo ancora, mi invento contenuti”. Lui fa tutto da solo: scrive i video, li gira e li monta.
Gramuglia al Corriere: “Taylor Mega? Bellissima”
Ora per i contratti con i grandi brand è seguito da un’agenzia. E ultimamente lo vediamo nei video con tante celebrity. Tra queste Taylor Mega che in alcuni sketch interpreta la sua fidanzata: “Bellissima. Faremo altri video”, anticipa nell’intervista al Corriere. Ha conosciuto poi Gerry Scotti: “Super professionale, mi sembrava di conoscerlo da una vita”. Germano Lanzoni, alias il Milanese Imbruttito (anche lui di Cormano ndr): “Chi mai poteva impersonare il boss?”. Oggi Frank ha aperto un bed and breakfast a Milano: “Invece di comprare casa per me ho fatto un investimento: il GramugliHouse, in viale Carlo Troya. Se ne occupa la mia compagna e io con lei: vengo pur sempre dal settore alberghiero”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




