Il Grancasa di Paderno Dugnano verso la chiusura entro fine settembre. Sono 27 i lavoratori del punto vendita di via Amendola che rischiano il posto di lavoro. Per questo, è stato organizzato un presidio per metà mese.
Grancasa a rischio chiusura a Paderno Dugnano
Il punto vendita Grancasa di Paderno Dugnano non rientra nel piano di acquisizione annunciato da Risparmio Casa. Il marchio ha confermato ai primi di agosto l’assunzione di 320 lavoratori di 11 negozi sparsi nel Nord Italia da parte del gruppo Battistelli. Tra questi, c’è anche il punto vendita dei Grandi Magazzini Bossi alle porte di Saronno. Ma nella lista non rientra quello di Paderno, dove da metà agosto sono partiti gli sconti del 50% e gli svuota tutto per la chiusura del negozio che sarebbe confermata per la fine di settembre. Infatti, basta vedere gli scaffali per accorgersi che la merce è in via di smaltimento.
A rischio 27 lavoratori, convocato un presidio
“Crediamo che vada seriamente affrontato il problema per queste 27 famiglie sia da parte di Grancasa, sia da parte di Risparmio Casa, ma anche dalla politica sul territorio”, commenta Danilo D’Agostino della Filcams CGIL Milano. “Più volte abbiamo chiesto in commissione Lavoro di Regione Lombardia un intervento che facilitasse una soluzione. Considerata la lunga crisi aziendale per salvaguardare l’occupazione di questi lavoratori prevalentemente presenti in Lombardia”.
Da qui l’appello e la convocazione di un presidio per portare attenzione sul caso padernese. “Siamo infatti a chiedere a nome di tutti I lavoratori e delle lavoratrici del Grancasa di Paderno di trovare tutte le soluzioni insieme affinché ci sia una continuità e non licenziamenti”, conclude D’Agostino. Per questo motivo, i lavoratori saranno in presidio sabato 16 settembre presso il punto vendita di Grancasa a Paderno Dugnano dalle ore 10:30 alle ore 12:00. Intanto, sale l’attesa per sapere che futuro aspetta questo negozio.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube