Scatta l’allerta arancione per rischio temporali con grandine e a Paderno Dugnano ci saranno strade chiuse in via precauzionale alcune strade a rischio caduta di alberi.
Allerta meteo arancione a Milano e a Paderno
Dall’alba di venerdì scatta un’allerta arancione con rischio temporali nella zona del Nord Milano già a partire dalle prime ore di mattina venerdì 4 agosto.
A Paderno, strade chiuse a rischio caduta di alberi
“Considerati i recenti nubifragi che hanno colpito la nostra città con ingenti danni su tutto il territorio comunale e l’imprevedibilità di eventi meteorologici di notevole intensità, è stata adottata un’ordinanza che prevede un piano di viabilità straordinaria”, spiega in una nota il Comune.
Strade chiuse a Paderno per rischio caduta di alberi
In caso di allerta arancione saranno chiuse al transito le vie Serra nel tratto compreso tra la via Aurora e via Mazzini e di via Europa nel tratto compreso tra la stessa via Serra e via Italia. Saranno chiusi anche i percorsi ciclopedonali sino al ponte sul fiume Seveso. Questa misura sarà operativa per la durata delle precipitazioni più violente e in caso di forte vento al fine di assicurare le adeguate condizioni di sicurezza.
É un provvedimento assunto in un’ottica momentanea ed emergenziale e per questo la Giunta Comunale ha dato mandato agli Uffici comunali di elaborare con estrema urgenza una specifica progettualità, anche a seguito dell’esito della valutazione che un agronomo sta eseguendo sulle alberature delle vie Europa e Serra, orientata al riallestimento del filare alberato al fine di innalzare le condizioni di sicurezza lungo le due importanti arterie stradali.
Tra via Serra e via Europa sono caduti decine di alberi con i temporali di fine luglio
Durante uno di questi nubifragi in appena 20 minuti sono precipitati oltre 30 pioppi. Poche ore prima, un postino è rimasto ferito nella caduta di un tronco sfiorando la tragedia.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube