Un grosso albero è crollato nel Parco Belloni di Paderno Dugnano finendo su una palazzina vicina.
L’incidente si è verificato nel quartiere Cassina Amata di Paderno Dugnano e risalirebbe alla serata del 24 luglio scorso, come confermato da diverse persone che frequentano abitualmente il parco pubblico, anche se l’intervento di rimozione è stato effettuato dai Vigili del fuoco solo martedì 1 agosto, in coda ad una lunga serie di interventi effettuati senza sosta su tutto il territorio colpito dal nubifragio.
Il crollo di questo grosso albero è infatti da aggiungere certamente alla lista dei danni provocati dal maltempo degli ultimi giorni. Sono decine gli alberi di alto fusto finiti a terra in molte città della zona, soprattutto di notte, in particolare tra lunedì 24 e sabato 29 luglio, a cui va aggiunto anche questo albero nel parco di Cassina Amata, che per fortuna non ha causato feriti.
Albero caduto nel parco di Cassina Amata
Sul posto oggi pomeriggio, martedì 1 agosto, sono arrivati i vigili del fuoco di Desio per mettere in sicurezza l’albero e l’area circostante.
E’ atteso l’arrivo anche di un’autogrù per poter sollevare e rimuovere il grosso albero e ripristinare le condizioni di sicurezza all’interno del parco pubblico. Nello stesso pomeriggio di oggi a Paderno Dugnano è intervenuta una squadra di Vigili del fuoco dal comando di Rho per rimuovere parti pericolanti da un edificio di via Cesare Battisti con il supporto dell’autoscala.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube