Due ragazzi italiani di 18 e 19 anni sono stati identificati e denunciati dai carabinieri per concorso in danneggiamento per avere provocato l’incendio di alcune stanze dell’ex ospedale di Garbagnate nel pomeriggio di lunedì 1 maggio. I due avevano imbrattato i muri e appiccato un incendio in alcune stanze del primo piano dell’ex ospedale di Garbagnate Milanese.
Tutto per girare dei video con i telefonini, come confermato dalle immagini trovare dai carabinieri sui loro smartphone.
Lunedì pomeriggio, come avevamo riferito qui, c’è stato l’ennesimo incendio nell’ex ospedale chiuso di via Forlanini, dismesso e abbandonato dal 2015, dopo l’apertura del nuovo ospedale. Sul posto erano intervenuti alcuni mezzi dei pompieri e due pattuglie dei carabinieri della locale stazione.
Incendio nell’ex ospedale, girano anche un video, 2 giovani denunciati
I militari hanno controllato subito la zona e rintracciato i due giovani all’interno di un altro padiglione abbandonato adiacente a quello in fiamme. I due ragazzi avevano, all’interno di uno zaino, bombolette spray ed accendini. Nei loro telefoni cellulari sono stati poi trovati numerosi video da loro registrati in cui si riprendevano mentre imbrattavano i muri della struttura ed appiccavano l’incendio.
I due piromani sono stati portati in caserma identificati e denunciati in stato di libertà. I telefoni cellulari ed il materiale rinvenuti sono stati sequestrati mentre i locali interessati dalle fiamme sono stati dichiarati inagibili. Non si sono registrati feriti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





