Prima notte in albergo per le famiglie sfollate di via Bolivia 39 a Paderno Dugnano. Sono state almeno due le famiglie ospitate presso l’hotel Mirage e il Motel Futura. Si tratta di un nucleo familiare composto da tre adulti e un minore assimee a una famiglia residente al quinto piano dello stabile in cui alle 19.30 si è verificato l’incendio che ha distrutto due appartamenti e resi inagibili ben quattro piani.

A questi si aggiungono le tredici persone trasportate in pronto soccorso in codice verde e una donna anziana in codice giallo ricoverata presso la camera iperbarica del Niguarda, l'unica persona rimasta ferita in modo lieve.
LE FOTO – I soccorsi, le fiamme, gli sfollati
Sono i primi dati ufficiali comunicati dall’unità di crisi immediatamente costituitasi in Comune nei momenti successivi all’incidente. Amministrazione comunale, Polizia Locale, Carabinieri, Protezione Civile, Croce Rossa Italiana hanno predisposto assistenza alle famiglie in attesa che i Vigili del Fuoco diano il via libera al rientro negli appartamenti, in cui oggi verranno compiute le prime verifiche di staticità. A notte fonda le famiglie residenti nei primi quattro piani dello stabile sono tornate nelle loro case.
Molte famiglie sono state ospitate invece da parenti e conoscenti. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito in maniera preoccupante.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube