Una donna di 64 anni di origine argentina è la vittima del gravissimo incidente di ieri mattina sull’autostrada A8 ad Origgio. Gravissimo il marito 66enne che viaggiava con lei: i due erano appena sbarcati a Malpensa in arrivo da Buenos Aires ed erano diretti a Verona per incontrare il figlio.
L’incidente sulla autostrada A8 è avvenuto poco prima delle 11 in direzione di Milano, nel tratto tra Legnano e il bivio per l’A9 Como-Chiasso, nel territorio di Origgio.
Donna morta nell’incidente in autostrada a Origgio
Si è trattato di un violentissimo tamponamento che ha coinvolto quattro auto sulle quali viaggiavano complessivamente 12 persone.
Sul posto si sono portati rapidamente numerosi mezzi di soccorso, tra ambulanze, auto medica e anche l’elicottero di Areu.
Marito e moglie appena atterrati a Malpensa dall’Argentina per riabbracciare il figlio
Secondo una prima ricostruzione, la Renault su cui viaggiava la coppia proveniente dall’Argentina è stata tamponata da un van Mercedes. Al volante del furgoncino per il trasporto persone c’era un autista di un servizio Ncc (noleggio con conducente), ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale di Legnano.
A causa del gravissimo incidente, l’autotrada A8 è rimasta chiusa per 4 ore nel tratto da Legnano al bivio per Como-Chiasso.
Si sono formate code lunghe fino a 3 chilometri e rallentamenti anche in direzione opposta, per i curiosi che osservavano la drammatica scena dell’incidente.
Sfoglia l’ultima edizione del notiziario settimanale direttamente dalla nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube